Servizio Internet Cadastralinfo
Il servizio web Cadastralinfo permette di trovare facilmente le autorità competenti per ottenere informazioni su un determinato fondo.
Il servizio Cadastralinfo offre agevolmente accesso via Internet alle informazioni più svariate del sistema catastale svizzero. Questa applicazione della misurazione ufficiale svizzera individua un determinato fondo in base
- all’indirizzo,
- al nome del Comune con l’aggiunta di un numero di particella,
- dell’identificazione federale dei fondi (E-GRID) oppure
- tramite le coordinate nazional.
Competenze
Il Cantone rettifica e integra continuamente i dati in AMO (la banca dati Administration de la Mensuration Officielle).
Contenuto e predisposizione dei dati
Oltre al piano (estratto di CadastralWebMap o, se quest’ultimo non contiene dati, il Modello topografico del paesaggio MTP) e all’immagine aerea (SWISSIMAGE), Cadastralinfo fornisce anche informazioni liberamente disponibili su un determinato fondo.
I dati vengono reperiti direttamente dalla banca dati AMO «Administration de la Mensuration Officielle» e dal geoportale MU. Conseguentemente importante per il successo di Cadastralinfo è la tenuta a giorno degli indirizzi e dei dati (informazioni di dettaglio, informazioni sui Comuni) in AMO.
Realizzazione del servizio
Cadastralinfo è basato sull’infrastruttura del geoportale della Confederazione, geo.admin.ch. Il servizio può essere ampliato in qualsiasi momento con l’aggiunta di altri dati delle autorità.
Servizi
- Interfaccia di programmazione (API)
con l’Application Programming Interface API di geo.admin.ch potete integrare il servizio Cadastralinfo nel vostro sito Internet - Ulteriori informazioni su geo.admin.ch
Servizi di rappresentazione: applicazioni di webmapping e WebGIS
Alta direzione & Sorveglianza superiore Misurazione ufficiale
Seftigenstrasse 264
CH-3084 Wabern